sample-ad

PALP – Pontedera
Piazza Curtatone e Montanara
56025 Pontedera (PI)

 

Il PALP si trova a Pontedera, nel cuore della Toscana occidentale, a 15 minuti da Pisa, 20 da Livorno e 40 da Firenze.

COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO
Per raggiungere Pontedera in auto, percorrere la superstrada FI-PI-LI (strada di grande comunicazione che collega Firenze, Pisa e Livorno) e prendere l’uscita Pontedera. La FI-PI-LI è collegata con l’autostrada A1 dove a Firenze ci si può immettere direttamente: una volta immessi in superstrada, percorrendola in direzione Pisa-Livorno dopo circa 40 km c’è l’uscita Pontedera. Arrivando invece dall’autostrada A12 Genova-Rosignano, per immettersi direttamente in FI-PI-LI si esce a Pisa Centro: una volta immessi in superstrada, si procede in direzione Firenze per circa 20 km e c’è l’uscita Pontedera (attenzione: da Pisa, l’uscita da prendere non è Pontedera-Ponsacco ma quella successiva).
Usciti a Pontedera, seguire le indicazioni per il centro e parcheggiare nei pressi di Corso Matteotti.

IN TRENO
Per raggiungere Pontedera in treno bisogna scendere alla stazione F.S. Pontedera-Casciana Terme. La stazione Pontedera-Casciana Terme è sulla tratta Pisa-Firenze, a circa 15 minuti da Pisa e 40 da Firenze. Per arrivare da nord o da sud è necessario raggiungere la stazione di Firenze Santa Maria Novella con i treni veloci: da Firenze SMN ci sono treni per Pontedera ogni 30 minuti circa. Arrivati alla stazione di Pontedera, il PALP è facilmente raggiungibile a piedi in cinque minuti uscendo dall’uscita principale della stazione e incamminandosi verso il centro.

Per consultare  i treni e i pullman disponibili per raggiungerci, visita il sito trainline

IN AEREO
L’aeroporto più vicino a Pontedera è il Galileo Galilei di Pisa che dista circa 15 minuti d’auto. Il Galilei è adiacente alla superstrada FI-PI-LI nella quale è possibile immettersi direttamente uscendo dall’aeroporto. Una volta immessi in FI-PI-LI, percorrerla in direzione Firenze e uscire a Pontedera. Altrimenti, dall’aeroporto è possibile prendere il mezzo pubblico Pisa Mover che collega alla stazione di Pisa Centrale: da Pisa Centrale parte un treno per Pontedera ogni 30 minuti circa.